Chi Siamo

Giovanni Pozzoni

Ci sono storie così già scritte da sembrare che non si possano sviluppare in alcuna altra maniera.

La mia credo sia una di queste, dato che sin da piccolissimo la curiosità e l’attrazione verso il mondo animale sono state parte preponderante della mia quotidianità.
Ho provato a seguire una vita “normale”, quella dei più, con una formazione classica durante la quale ciò che imparavo contestualmente dai libri di cinofilia e dai miei cani, veniva relegato a contorno, a hobby.
Nel 2009 però, mentre il mio percorso universitario volgeva al termine, la decisione di seguire una volta per tutte ciò che sentivo dentro: mi iscrissi così alla Scuola Cinofila Il Mio Cane (Viridea) di Rho. Oggi sono Educatore Cinofilo, Operatore Zooantropologico didattico, mi occupo di consulenze pre e post adozione, formazione nelle scuole, percorsi educativi, preparazione ai test BC4Z, mobility dog, rally obedience e tante altre attività piacevoli da poter fare in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.

Inoltre la cinofilia ti da occasione di incontrare persone speciali, genuine…ed è proprio dall’incontro con una di queste, Miriam, che è nata la YES WE CANe

Miriam Brugnoli

E’ solo un cane!! - questa è la frase che mi sono sentita ripetere più spesso.
Solo un cane che chiede una carezza e che poi ti segue fino a casa e ti aspetta ogni giorno fuori dalla porta SOLO per un'altra carezza…bè allora meno male che è solo un cane!

Sono cresciuta cercando di seguire i consigli di genitori e amici, ho studiato per fare un lavoro “normale” ma riuscivo a trovare la pace e la serenità di cui avevo bisogno solo negli occhi di tutti i cani che hanno accompagnato la mia vita anche se, alcuni, solo per pochi minuti.

Quando finalmente è arrivato il mio primo VERO cane ho capito che non sarei stata veramente felice se non avessi potuto fare di questa passione una vera professione, l’idea di poter passare intere giornate in compagnia di questi fantastici animali e del modo in cui riescono a farmi sentire mi ha portato a conoscere ThinkDog di Angelo Vaira e a scoprire che tutto quello che ho sempre pensato in realtà era vero, il cane non è SOLO un cane ma è molto di più!

Ho ottenuto cosi la qualifica di Operatore Cinofilo per poi passare l'esame e diventare Educatore Cinofilo a tutti gli effetti.

Ma non perdo tempo! La passione è tanta e anche la voglia di fare cosi, casualmente, come accade per la maggior parte delle cose belle, ho incontrato Giovanni e ho capito che era la persona giusta con cui portare avanti questo mio progetto e quindi: YES WE CANe!